10 maggio 2014 STALKER NON SI NASCE. MOLESTAMENTE LO SI DIVENTA.

Sabato 10 maggio, alle ore 16.30, presso la Sala Polivalente di Vallecrosia (Via C. Colombo, Solettone Sud), primo appuntamento di “STALKER NON SI NASCE. MOLESTAMENTE LO SI DIVENTA.”, ciclo di quattro seminari finanziato dal CE.S.P.IM, organizzato dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. in collaborazione con il Comune di Vallecrosia e centrato sull’agghiacciante fenomeno dello stalking. Un fenomeno purtroppo molto diffuso e in aumento anche nel nostro territorio.

In Italia, ogni tre giorni, muore una donna per mano di un uomo, che, molto spesso è uno stalker, arrivato a ucciderla dopo minacce e persecuzioni.

Ma cosa vuol dire stalking? Chi è lo stalker? Perché le femmine sono il miglior bersaglio per il fenomeno dello stalking?  Come riconoscere uno stalker e, nel caso, come difendersi?

Queste, e molte altre, sono le domande alle quali gli specialisti Dott. Carlo Trecarichi Scavuzzo (Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta), in collaborazione con la Dott.ssa Noemi Angelini (Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni) cercheranno di dare risposta analizzando i vari aspetti di questa problematica e offrendo delle strategie di riconoscimento e di difesa psicologica in caso di stalking.

L’obiettivo generale è creare, attraverso l’informazione e la conoscenza, diverse possibilità di dibattito e scambio, in modo da combattere la paura, l’omertà e la vergogna, che alimentano la violenza psicologica tipica dello stalking.

 

LOCANDINA STALKING_01

Print Friendly, PDF & Email
No Comments

Post A Comment

*