07 Dic Giovedì 9 ore 20,30 Anna Pozzi su fb con “IL CORAGGIO DELLA LIBERTA’- Una donna uscita dall’inferno della tratta
La tratta degli schiavi é sempre più diffusa e imponente. Riguarda circa 2 milioni e mezzo di persone all’ anno, e le donne sono l’ 80%.
Lo ha detto chiaramente Papa Francesco “I trafficanti, approfittano della disperazione della gente per soggiogarla al loro potere…una storia che accomuna tante persone, rapite in una catena infernale e colpite dalla tragedia dell’ invisibilità ”
La tratta sta dilagando anche in Italia.
Lo denunciano ANNA POZZI e BLESSING OKOEDIAN nel libro IL CORAGGIO DELLA LIBERTA’- Una donna uscita dall’inferno della tratta
Una bella vicenda di coraggio e liberazione dalla tratta, che verrà presentato da Aifo Imperia e Scuola di Pace la prossima settimana a Ventimiglia con la presenza dell’ autrice.
Per questo l’ associazione PENELOPE é lieta di ospitare Anna Pozzi nell’intervista in diretta fb di giovedì 9 dicembre 2021, alle ore 20.30. Attraverso le domande di
Raffaella Fenoglio potremo conoscere lei, il suo bagaglio di conoscenze ed esperienze sulla tratta e notizie di Blessing, giovane nigeriana che ha saputo con grande determinazione liberarsi dalla schiavitù .
Anna Pozzi , autrice di vari libri, é specializzata sui temi della migrazione, ha realizzato numerosi reportage da una quarantina di paesi dell’ Africa e del Medio Oriente ed é docente presso le Università Cattoliche di Brescia e Milano. Nel 2019, il Presidente Mattarella le ha conferito l’ onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Siete tutti invitati.
Vi aspettiamo.
No Comments