26 novembre 2017 – “PERÒ MI VUOLE BENE. . .”

Per ricordare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne,domenica 26 novembre 2017, alle ore 16.00, al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia, l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. – Donne del Ponente per le Pari Opportunità metterà in scena la conferenza-spettacolo

“PERÒ MI VUOLE BENE. . . ”

Attraverso recitati, video, poesie, testimonianze, riguardanti recenti fatti di cronaca, si proporranno spunti di riflessione su attuali forme di violenza, in una sorta di percorso, scandito dalle poetiche canzoni di Gian Piero Alloisio, che raccontano vissuti di donna e arricchito dagli interventi delle senatrici Donatella Albano e Laura Puppato sulle iniziative parlamentari, rivolte alle Pari Opportunità e al contrasto della violenza.
Con un brano, tratto dal suo recente libro “Il mio amico Giorgio Gaber”, Gian Piero Alloisio ricorderà anche la sorella Roberta, generosa artista, che molto si è spesa per la causa delle donne.
Questo spettacolo, è voluto dallo Sportello Antiviolenza “Orizzonti Donna” di Ventimiglia, nell’ambito del progetto “Interventi a contrasto della violenza di genere”, del Distretto Sociosanitario N° 1.
È patrocinato dal Comune di Ventimiglia, dal Museo “Girolamo Rossi”, dalla fondazione “Livio Casartelli – Ippolita Perraro” e sostenuto dalla Sezione Soci Coop di Ventimiglia.

La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare.

Si ringrazia la Banca di Caraglio per il contributo accordato.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments

Post A Comment

*