17 giugno 2013 – Editoriale di Lucia Corna: MINISTRA CÉCILE KYENGE: NOI SAREMO AL SUO FIANCO

MINISTRA CÉCILE KYENGE: NOI SAREMO AL SUO FIANCO.

L’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. Donne del Ponente per le Pari Opportunità, esprime la propria solidarietà alla ministra Cécile Kienge, che é stata vittima di un vergognoso attacco razzista e sessista da parte della consigliera leghista di Padova Dolores Valandro.

Nonostante le proteste, le manifestazioni, le iniziative culturali, le richieste di leggi contro lo stupro e il femminicidio, questi vengono ancora perpetrati quotidianamente tutta in Italia.

È un orrore ascoltare dai TG, leggere sui giornali in quanti modi brutali le donne subiscono aggressioni barbare da parte di uomini spregevoli, che spesso si concludono con la morte delle vittime.
Sequestri di ragazzine per anni da parte di “orchi” che le torturano e le soggiogano sadicamente ai loro più bassi istinti, donne che scompaiono improvvisamente, donne massacrate e trattate come spazzatura. L’elenco delle nefandezze potrebbe continuare.

Ai cori di proteste contro i maltrattamenti alle donne, ricordiamo che il 25 novembre é la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ormai si uniscono gli stessi uomini che, sensibili alla giustizia e alla solidarietà, si impegnano per una società migliore, che protegga i più deboli: bambini, donne, anziani, diversi, disabili.

In un tale clima di progresso civile e democrazia é per noi rabbrividente ed esecrabile constatare che una DONNA, rappresentante dello Stato, inciti alla violenza contro una donna, di origini africane, di pelle nera, cittadina italiana, donna che si é distinta in campo medico e sociale, donna di tali qualità etiche e morali da meritare di essere nominata Ministro per l’Integrazione dall’attuale governo.

Vogliamo unire la nostra voce ai cori di solidarietà che si levano da ogni parte dell’Italia migliore a favore della ministra Cécile Kyenge , esortandola ad andare avanti con coraggio per la strada intrapresa.
Noi saremo al suo fianco.

Maria Pia Urso

17 giugno 2013

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments

Post A Comment

*