Mercoledì 17 ore 21 intervista online su fb a Noemi Angelini e Agata Armanetti


Mercoledì prossimo intervista online alla psicologa NOEMI ANGELINI, Coordinatrice del Centro Antiviolenza ISV e con l’avvocata AGATA ARMANETTI, che da anni collabora col Centro.sulla nostra pagina fb.

La diretta verrà registrata e la potrete rivedere sul nostro sito.

Nel mese della “GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE”
P.E.N.E.L.O.P.E. dedica la sua intervista su fb a questo dramma della condizione femminile.
Un fenomeno impressionante, diffuso da sempre in ogni parte del mondo, che toglie la vita ogni anno a circa 870.000 donne, prima causa di morte o d’ invalidità permanente per le donne dai 15 ai 60 anni.
Un fatto gravissimo, già prima dell’ emergenza Covid 19 e poi ulteriormente peggiorato, anche da noi, nella nostra “parte fortunata” del mondo, dove sono aumentati gli abusi, le molestie, I maltrattamenti, I femminicidi, al punto che l’ Europa ha deciso di tutelare con una nuova legge specifica donne e ragazze.
E in Italia? Siamo già a più di 80 vittime dall’ inizio dell’ anno, delle quali 10 in Liguria e 2 nel nostro Ponente.
COSA POSSIAMO FARE?
Mercoledì 17 Novembre, alle ore 21.00, ne parleremo con la psicologa NOEMI ANGELINI, Coordinatrice del Centro Antiviolenza ISV e con l’avvocata AGATA ARMANETTI, che da anni collabora col Centro.
Sarà un aperto confronto per capire la storia e l’ importanza di questo Centro pubblico, le conquiste, le difficoltà, le collaborazioni, la prevenzione, le cose da ottenere per migliorare.
PARTECIPA ANCHE TU.
Affrontare la violenza implica affermare la
parità, la base di qualsiasi “ripartenza”.
TI ASPETTIAMO

Print Friendly, PDF & Email
No Comments

Post A Comment

*