Martedì 29 gennaio ore 18: Invito alla scoperta della Liberia

Invito alla scoperta della LIBERIA

Martedì 29 gennaio 2019, alle ore 18.00, alla SPES di Roverino, l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.- Donne del Ponente per le Pari Opportunità invita la cittadinanza ad incontrare SILVIA POGGIOLI, capo progetto A.I.FO. in Liberia.

Nel corso dell’ evento,( che fa parte dell’ iniziativa A.I.FO. “ Testimoni di solidarietà”, nata per ricordare la 66° Giornata mondiale dei malati di lebbra), Silvia Poggioli presenterà le allarmanti condizioni socio-sanitarie della Liberia,  poverissima Repubblica africana, appena uscita da 15 anni di guerra civile e da un’epidemia di ebola, dove l’ A.I.FO.  s’impegna  in  progetti mirati alla salute e al benessere di tutta la popolazione, con specifica attenzione verso i minori, le donne e le persone con disabilità.

Verrà, infatti, illustrato in particolare il progetto “Disabilità e Start Up.Quando la società civile diventa protagonista dello sviluppo inclusivo”,  che promuove l’inserimento lavorativo e l’indipendenza economica delle persone con disabilità.

La serata è proposta nell’ambito del progetto “Scuola di Pace 2019”, sostenuto da Enti e Associazioni solidali del Territorio.

Sarà  un’ opportunità di conoscenza e di confronto sul tema della solidarietà consapevole e, per chi lo desidera, si concluderà con  apericena (costo € 8 ) da prenotare al n°3287325032

Print Friendly, PDF & Email
No Comments

Post A Comment

*