8 marzo 2019: incontri e film a tema

In occasione della Giornata Internazionale della Donna,

l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.- Donne del Ponente per le Pari Opportunità propone:

giovedì 7 marzo 2019, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Civica di Ospedaletti, nell’ambito della rassegna È tempo di libri, incontro con la scrittrice sanremese Daniela Rossi, che presenterà il suo libro La scelta imperfetta, storia di un amore giovanile poetico e totale, nato negli anni ’70 e ritrovato trent’anni dopo con la stessa intensità, una sorta di sfida a realtà e destino.  L’autrice, che è anche pittrice e psicologa, dialogherà con Daniela Cassini su “Personaggi virtuali e scrittura di sè”. 

Letture dal testo a cura dell’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.

venerdì 8 marzo 2019, al Cinema CRISTALLO di Dolceacqua, serata organizzata dalle associazioni Noi4You, Oltre il Cristallo e P.E.N.E.L.O.P.E.

Verrà proiettato il film della regista Léonor Séraille “Montparnasse Femminile singolare”, vincitore 2017 della Caméra d’Or a Cannes;  storia tutta al femminile sulla conquista dell’ età adulta e la ricerca ostinata ed allegra di un proprio posto nel mondo.

La proiezione sarà preceduta da rinfresco,a  partire dalle ore 20.30, e, per chi lo desidera, sarà seguita da dibattito come occasione di dialogo e confronto.

VI  ASPETTIAMO!

 

 

 

 

l’amore sconfinato di una donna che può reggere il peso del mondo ma spesso non riesce a sorreggersi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*