26 novembre 2015: Grazie Lucia

GRAZIE LUCIA

Diapositiva3

Cara Lucia, che gioia aver condiviso con te tante esperienze entusiasmanti!

Tu eri la nostra guida: ci ascoltavi, ci capivi, ci valorizzavi, ci facevi provare il gusto di stare insieme, perché per te l’amicizia e la sorellanza erano  valori fondamentali.

Tra noi, rarissime erano le tensioni: bastava un tuo intervento a rimettere le cose a posto e a far tornare l’armonia nel gruppo.

Noi siamo orgogliose di te, così stimata e apprezzata in ogni ambiente. Insieme a te era facile per noi fare bella figura. Brillavamo di luce riflessa.

Col tuo esempio ci hai insegnato, con cuore intelligente, l’apertura verso gli altri senza alcun pregiudizio. Ci ripetevi spesso che il bello della vita è saper cogliere la differenza e valorizzarla,  in ogni sua forma. A cominciare da quella di genere.

Per questo esiste la nostra associazione P.E.N.E.L.O.P.E., per dar voce e forza alle donne del nostro territorio, ancora troppo discriminate e troppo spesso vittime di violenza.

Lucia sei stata un dono. Immenso.

Perciò continuerai a stare con noi, nei nostri cuori, nel nostro agire. Faremo del nostro meglio per proseguire il percorso intrapreso con te.

Ognuna di noi raccoglierà una parte della tua eredità e, insieme, vedrai riusciremo prima o poi a realizzare una società più equa e paritaria. Ma tu continua a illuminare il nostro cammino, perché senza di te è tutto più difficile.

Grazie, Lucia!

Print Friendly, PDF & Email
No Comments

Post A Comment

*