26 gennaio 2018 – A.I.FO – PROGETTO DONNE GUINEA BISSAU

L’ Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.

 invita alla scoperta della Guinea Bissau

Venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 18.00 alla SPES di Roverino, l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.- Donne del Ponente per le Pari Opportunità invita la cittadinanza ad incontrare ILARIA DI NUNZIO, capo progetto A.I.FO. nella Guinea Bissau.

Nel corso dell’ evento,( che fa parte dell’ iniziativa A.I.FO. “ Testimoni di solidarietà”, nata per ricordare la 65° Giornata mondiale dei malati di lebbra), Ilaria Di Nunzio presenterà le allarmanti condizioni socio-sanitarie della Guinea Bissau, piccola e poverissima Repubblica africana, dove l’ A.I.FO.  s’impegna  in  progetti mirati alla salute e al benessere di tutta la popolazione, con specifica attenzione verso i minori e le donne, vittime fin da giovanissime di pratiche crudeli, emarginazione e violenze di genere.

Verrà, infatti, illustrato in particolare il progetto “No kuida de nộ mindjeres: Promozione dell’autonomia delle donne verso una società inclusiva in Guinea Bissau”, che da tempo nel nostro territorio è sostenuto dalle associazioni SPES, COOP di Ventimiglia e P.E.N.E.L.O.P.E.

La serata sarà  un’ opportunità di conoscenza e di confronto sul tema della solidarietà consapevole e, per chi lo desidera, si concluderà con  APERICENA (costo € 8 ) da prenotare al n°3401266988.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*